CoderDojo Arese

per iscriverti
come iscriversi al dojo

Se desideri restare aggiornato sulle nostre attività puoi iscriverti al gruppo “CoderDojo Arese” di Google Gruppi inviandoci una email a Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo. (ricordati di dirci se vuoi diventare un ninja oppure se sei un genitore e tuo figlio o tua figlia vuole diventare un ninja). Non è “solo” una newsletter con la quale ti parleremo via via delle molte possibilità a tua disposizione… riceverai per tempo l’invito a ciascun dojo! Al momento dell’iscrizione al gruppo ti invieremo una email di benvenuto nella quale troverai le istruzioni per personalizzare il sistema di spedizione, sospendere l’iscrizione o cancellarla definitivamente (ma non farlo… è una porta aperta con noi tutti!).


Iscriverti ad un dojo, e così diventare un ninja, è davvero molto semplice. Solo la prima volta prevede una piccola formalità in più rispetto a tutte le successive altre. Vediamo come procedere.

Prendi il biglietto
Noi vorremmo davvero accogliere tutti, ma per motivi di spazio i posti sono limitati e seguiamo un criterio basato sulla priorità d’iscrizione, perciò è indispensabile iscriversi prima possibile utilizzando il servizio della piattaforma di booking online Eventbrite. Normalmente le iscrizioni si aprono alle ore 20 del martedì che precede il dojo .

  • Puoi prenotare il tuo biglietto utilizzando il servizio di booking online Eventbrite.
    L’iscrizione consente di riservare un solo biglietto, gratuito, ma è ripetibile per tutti i ninja che desiderano partecipare.
    Naturalmente puoi utilizzare questo servizio solo se le iscrizioni sono ancora aperte.
  • Gli unici dati obbligatori per utilizzare Eventbrite sono nome, cognome e indirizzo email.
    Per aiutarci nelle operazioni di check-in ti suggeriamo di iscriverti utilizzando nome e cognome del ninja; nel campo “Indirizzo e-mail”, invece, indica l'indirizzo che preferisci, considerando però che Eventbrite invierà a tale indirizzo la conferma di avvenuta iscrizione.
  • Zero-carta!
    Non è indispensabile stampare la conferma inviata da Eventbrite: al check-in sarà sufficiente accedere con il tuo nome e cognome.
  • Problemi?
    In caso di problemi con il tuo browser, ad esempio ti venisse mostrato un evento diverso da quello cui vuoi iscriverti, puoi comunque aprire la pagina principale di CoderDojo Arese su Eventbrite all'indirizzo “diretto”:
    https://coderdojoarese.eventbrite.it
    ( oppure https://www.eventbrite.com/o/coderdojo-arese-10693942235 ).
    Nella sezione “LIVE EVENTS” troverai la pagina del dojo di cui sono aperte le iscrizioni!
  • È la prima volta?
    Solo al primo dojo cui partecipi è necessario portare un documento, firmato da mamma o papà. Leggi più sotto, alla voce “Solo la prima volta”, è molto importante!

Cosa serve avere al dojo
Beh, prima di tutto serve la tua voglia di sperimentare e di misurarti con le tue capacità.
Ma questo già lo sapevi, vero? Vediamo allora cos’altro devi portare con te.

  • Un computer portatile
    Il tuo computer deve essere perfettamente funzionante, idoneo a connettersi ad una rete wireless, completo di cavo di alimentazione, dotato di mouse e/o altri dispositivi (se li vuoi). E attenzione… devi aver installato tutto il software necessario al laboratorio scelto (vedi la pagina “risorse”). Se non hai un computer portatile con le caratteristiche richieste prova a parlarcene prima di iscriverti: potremmo prestartene uno noi, oppure prestarti una chiavetta USB già pronta per essere utilizzata con il tuo computer, oppure potremmo organizzarci per farti lavorare insieme ad un altro ninja.
  • La merenda
    Normalmente facciamo una pausa a metà evento per “ricaricarci” con una merenda. È facoltativo, ma molto gradito, portare all’incontro anche la merenda e/o le bevande da condividere con gli altri ninja durante la pausa.
  • Un genitore
    È necessario che un genitore, o un accompagnatore delegato dai tuoi genitori, sia sempre presente nei locali del dojo, per tutta la durata dell’evento.

Solo la prima volta
Per motivi legali è necessario che un tuo genitore firmi il documento che trovi qui sotto. Si tratta del “Regolamento per i partecipanti” che include anche la “Dichiarazione liberatoria” per effettuare fotografie e registrazioni audio/video durante il dojo e il "Consenso al trattamento dei dati personali” ai sensi del D.Lgs.196/2003. Questo documento va stampato, compilato, firmato e consegnato al momento dell’accesso al dojo (ma solo al primo dojo cui partecipi, tranquillo).

Regolamento per i partecipanti
Regolamento per i partecipanti
 

inizio pagina

disclaimer privacy warning credits favorites

Castrovinci & Associati